La cover perfetta e (quasi) gratis dello scrittore indie su Amazon?

COPERTINA


Titolo e copertina insieme fanno il 90% . Lo dicono tutti.

Anche se prima un lettore lo deve vedere il tuo libro. Può avere la copertina e i titoli più belli del mondo, ma se non abbiamo utilizzato le giuste keyword, nessuno potrà trovarlo. Una volta che si sarà piazzato ai primi posti della propria categoria (di nicchia o meno), a quel punto il gioco sarà fatto!


Ma veniamo alla copertina.
Regola base: non fatela voi, a meno che non siate un cover designer con la passione per la scrittura. In tutti gli altri casi, fatevela fare.


Dovrete comunque metterci del vostro nel dialogare col designer o nel decidere che non vi piace e che ne volete un’altra. Voi siete degli artisti. Quanto meno se avete scritto poesie, racconti o romanzi di un certo livello, potete considerarvi tali. Quindi avete
una spiccata sensibilità artistica che vi sarà utilissima per aiutare il designer. Se invece siete scrittori di non fiction e non vi sentite artisti inside, fidatevi del cover designer!


Bene, come faccio?
Se hai soldi vai sul sito 99design e con 300€ fatti fare un bel contest per la tua cover.
Se sei un poveraccio come noi italian indie writers, vai sul sito fiverr.com e scrivi ebookcovers.
Quasi tutte le mie copertine le ha fatte lei. L’unica abilità che devi avere è nel scegliere delle immagini da proporle sul sito depositphotos.com. Quindi prenditi qualche ora per scegliere
l’immagine e poi contattala comprando un gig basic.


Sì, ma quanto mi costa tutto ciò? 5,5$
Ricorda, se la cover non ti piace rifattela fare! Magari da un altro designer. Con meno di 5€ non puoi pretendere il top: quindi prova e riprova. A me personalmente sono quasi sempre andate a genio al primo colpo, ma non accontentarti mai in fatto di copertine!

 

Adesso leggiti un libro gratis:

http://www.amazon.it/gp/product/B00UW2QE56